Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb

1917: A Tortona, Don Orione consacra la Congregazione femminile delle «Piccole Suore Missionarie della Carità» al Sacro Cuore di Gesù.
1914: Benedizione e posa della prima pietra della chiesa di «Ognissanti», in Roma, da parte del card. Basilio Pompili, Vicario di Sua Santità per la diocesi di Roma.
1915: Don Orione fonda la Congregazione delle «Piccole Suore Missionarie della Carità» con la presa di possesso della casetta di «San Bernardino», a Tortona, da parte di Giuseppina Valdettaro, nominata Superiora delle suore.
1921: L’orionino don Felice Cribellati, nominato Vescovo di Nicotera e Tropea (Vibo Valentia), è consacrato Vescovo nella chiesa di «Ognissanti», in Roma.
1931: Apertura dell’Istituto «Madre de Dios y San Gioacchino», in Buenos Aires (Argentina), affidato alle «Piccole Suore Missionarie della Carità».

<< Torna indietro

thumb
Buonanotte del 12 agosto 2022