Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb

Papa Francesco ha una particolare attenzione e ammirazione per la fede dei semplici. Riporto il passaggio di una sua omelia.
“L'identità cristiana è avere il pensiero del Cristo e cioè lo Spirito di Cristo; non avere lo spirito del mondo, quel modo di pensare, quel modo di giudicare.
Tu puoi avere cinque lauree in teologia, ma non avere lo Spirito di Dio! Forse tu sarai un gran teologo, ma non sei un cristiano, perché non hai lo Spirito di Dio! Quello che dà autorità, quello che ti dà identità è lo Spirito Santo, l’unzione dello Spirito Santo.
È venuta da me una donna anziana, umile, molto umile, ultraottantenne.
Io l’ho guardata e le ho detto:
- "Nonna – perché da noi si dice così agli anziani: nonna – lei vuole confessarsi?”.
- E lei mi ha detto: “Tutti abbiamo peccati”.
- “Ma forse il Signore non li perdona”.
- “Il Signore perdona tutto”, mi ha detto, sicura.
- “Ma come lo sa, lei, signora?”.
- “Se il Signore non perdonasse tutto, il mondo non esisterebbe”. Io ho sentito una voglia di domandarle: “Mi dica, signora, lei ha studiato alla Gregoriana?”, perché quella è la sapienza che dà lo Spirito Santo: la sapienza interiore verso la misericordia di Dio».

<< Torna indietro