Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb



LA VITA COME VOCAZIONE DI DIO

 

CONTATTI

Vocazioni tra i Figli della Divina Provvidenza (fratelli, sacerdoti ed eremiti): 3405052722; lollodi@yahoo.it
Vocazioni nelle Piccole Suore Missionarie della Carità: 0131.861452  psmc.mdi@tiscali.it
Consacrate laiche nel mondo dell’Istituto Secolare Orionino: 3470970320  liasirna@hotmail.com
Consacrate laiche nel mondo dell’Istituto Maria di Nazareth: 3400507534  mariadinazaret@libero.it
Laici nel Movimento Laicale Orionino: 3281536218  luciacarlomagno@gmail.com 


La vita è vocazione di Dio: questa è la visione fondamentale che noi cristiani abbiamo della vita. Al di là dei fatti, delle situazioni, delle persone, anzi tramite di esse, DIO CHIAMA.
Dio chiama perché ama, Dio chiama perché sa e vuole il nostro bene.

Hai mai pensato di rispondere alla tua vocazione consacrando la tua vita a Dio per i fratelli come sacerdote o suora, nel mondo o in comunità?

Don Orione ha avuto una grande vocazione dal Signore, un carisma particolare.
Pio XII l’ha definito “padre dei poveri e insigne benefattore dell’umanità dolorante e abbandonata”. San Giovanni XXIII ha detto che “La sua carità andava oltre i limiti normali. Era convinto che si potesse conquistare il mondo con l’amore”. San Giovanni Paolo II lo ha dichiarato Santo presentandolo alla Chiesa come “lo stratega della carità”, “una meravigliosa e geniale espressione della carità cristiana”.

Don Orione condivise il suo carisma con una Famiglia di discepoli e collaboratori, decisi a diventare santi come lui, che egli chiamò “Piccola Opera della Divina Provvidenza”.
È formata dai Figli della Divina Provvidenza, che sono sacerdoti, fratelli, eremiti.
A seguirlo furono anche ragazze e donne che chiamò Piccole Suore Missionarie della Carità, tra di esse c’è un ramo di “Sacramentine non vedenti adoratrici”.

Coinvolse i Laici nel suo “esercito della carità”, L’Istituto Secolare Orionino è formato da donne con i voti che vivono normalmente nella vita sociale per diffondervi il Vangelo dal di dentro. Similmente c’è anche l’Istituto Secolare Maria di Nazareth, fondato da un orionino.
Anche giovani e laici, nelle loro diverse condizioni di vita, condividono lo spirito di Don Orione per la propria formazione e il proprio apostolato. Sono riuniti in Associazioni e insieme formano il Movimento Laicale Orionino.

Vuoi unirti per continuare a vivere con Don Orione sui passi di Gesù?
“Tutto il Vangelo è qui: vedere e servire Cristo nell’uomo. Con le opere della carità, portare i piccoli, i poveri, il popolo alla Chiesa e al Papa, per Instaurare omnia in Christo”.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento