20 ottobre 2019. Messa a conclusione dell'Assemblea Generale dell'Opera Don Orione e a 50 anni dall'arrivo dei primi missionari orionini in Costa D'Avorio.
Nel grande Santuario di Notre Dame de la Garde, a Bonoua (Costa D'Avorio), il 20 ottobre 2019, si è conclusa con una solenne celebrazione l'evento straordinario della presenza dei 50 religiosi rappresentanti di tutta la Congregazione orionina, riuniti per l'Assemblea generale.
La celebrazione è stata presieduta dal superiore generale, Don Tarcisio Vieira. Erano presenti il vescovo emerito, Mons. Paul Dakouri, la superiore generale delle Suore orionine, madre Mabel Spagnuolo, la responsabile generale del Movimento Laicale Orionino, Armanda Sano, la rappresentante dell'Istituto Secolare Orionino, Marie Jeanne Kouakou. Il vescovo orionino, Mons. Raymond Ahoua non ha potuto essere presente per motivi di salute.
La celebrazione festosa è stata partecipata da tanta gente, giunta qui con pellegrinaggi dalle opere orionine.
Alla fine della celebrazione, l'attenzione e l'emozione si è concentrata nell'omaggio ai Missionari italiani ancora presenti e ai tanti nuovi figli d'Africa della Famiglia Orionina. E' iniziato infatti l'anno giubilare del 50° dell'arrivo dei primi Missionari. Attualmente l'Opera Don Orione è presente in Costa D'Avorio, Togo, Burkina Faso, Benin, Kenya, Mozambico, Mdagascar e Cabo Verde.