Don Flavio, in visita alla casa natale del beato Francesco, presenta un breve profilo biografico del martire orionino ucciso il 10 agosto 1942, durante la persecuzione dei cristiani in Polonia.
Oggi è il 26 Ottobre
Buon giorno
San LUIGI ORIONE: Nel cuore anche dei più dissipati o cattivi c'è sempre un angolo caldo per la Madonna, come per la madre naturale. La preghiera e i sacramenti diventano, per l'anima che riconosce le proprie miserie ed infermità, un bisogno; il ricorrere poi a Maria le riesce tanto naturale, quanto lo è a tutti, nei casi comuni della vita, il rivolgersi alla madre indulgente e venerata dal figlio, allorché si ha qualcosa da farsi da lui condonare o concedere.
Buona notte
In Evidenza
1879: Luigi Orione riceve la Cresima nella chiesa parrocchiale di «Santa Maria Assunta» (Pontecurone) da mons. Vincenzo Capelli, Vescovo di Tortona. 1980: Don Orione è proclamato «Beato» da Giovanni Paolo II, nel corso di una solenne celebrazione in Piazza San Pietro, a Roma. Il Papa polacco, nel discorso ai pellegrini, definisce Don Orione “patrono del mio pontificato”.