Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb
Autore: Flavio Peloso

20 ottobre 2019. Messa a conclusione dell'Assemblea Generale dell'Opera Don Orione e a 50 anni dall'arrivo dei primi missionari orionini in Costa D'Avorio.

Nel grande Santuario di Notre Dame de la Garde, a Bonoua (Costa D'Avorio), il 20 ottobre 2019, si è conclusa con una solenne celebrazione l'evento straordinario della presenza dei 50 religiosi rappresentanti di tutta la Congregazione orionina, riuniti per l'Assemblea generale.
La celebrazione è stata presieduta dal superiore generale, Don Tarcisio Vieira. Erano presenti il vescovo emerito, Mons. Paul Dakouri, la superiore generale delle Suore orionine, madre Mabel Spagnuolo, la responsabile generale del Movimento Laicale Orionino, Armanda Sano, la rappresentante dell'Istituto Secolare Orionino, Marie Jeanne Kouakou. Il vescovo orionino, Mons. Raymond Ahoua non ha potuto essere presente per motivi di salute.
La celebrazione festosa è stata partecipata da tanta gente, giunta qui con pellegrinaggi dalle opere orionine.
Alla fine della celebrazione, l'attenzione e l'emozione si è concentrata nell'omaggio ai Missionari italiani ancora presenti e ai tanti nuovi figli d'Africa della Famiglia Orionina. E' iniziato infatti l'anno giubilare del 50° dell'arrivo dei primi Missionari. Attualmente l'Opera Don Orione è presente in Costa D'Avorio, Togo, Burkina Faso, Benin, Kenya, Mozambico, Mdagascar e Cabo Verde.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento

thumb
Buonanotte del 18 aprile 2024