Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb
Autore: Flavio Peloso - Salvo Miraglia

Il libro del Venerabile Frate Ave Maria è scritto con stile agile ed è letto con professionalità e piacevolezza. Soprattutto l'esperienza di vita santa trasmette il messaggio di cui tutti abbiamo bisogno: "Si può essere felici".

SI PUÒ ESSERE FELICI

Un audiolibro sulla vita di Frate Ave Maria

 

L'audiolibro “Si può essere felici. Vita di Frate Ave Maria” è tratto dall'omonimo libro di don Flavio Peloso (Ed. Paoline, 2022) e letto dall'attore Salvo Miraglia.

 

L'audiolibro, edito dalla Velar, si può scaricare dallo store del distributore: StreetLib - Si può essere felici

Si trova anche nelle seguenti piattaforme:   Google Play Store   -   ilnarratore.com   -   kobo.com   -   wook.pt

 

L’audiolibro presenta la straordinaria personalità del venerabile Servo di Dio Frate Ave Maria, al secolo Cesare Pisano [Pogli di Ortovero (SV) 1900 – Voghera (PV) 1964]. Divenuto cieco all’età di 12 anni, fu accolto, ventenne, da don Orione tra gli Eremiti della Divina Provvidenza e, nel 1923, fu inviato all’eremo di Sant’Alberto di Butrio, con il compito di pregare sempre, di pregare per tutti, impegno che assolse fedelmente e gioiosamente fino alla sua morte. L’autore approfondisce il suo percorso umano-spirituale, incastonandolo nella quotidianità della vita comunitaria, di lavoro, orazione e penitenza, e ci consegna un modello di testimone credibile dell’amore di Cristo soprattutto per i fratelli più colpiti da cecità spirituale. Le sue spoglie riposano nella cripta dell’Eremo, meta costante di devoti pellegrini che sin da subito lo hanno considerato “santo”. È in corso la sua causa di beatificazione.

La capacità di vedere “quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì” (1Cor 2,9) costituì il fascino di Frate Ave Maria.

Il libro, scritto con stile agile e letto con piacevolezza, condurrà ad una conoscenza fresca, immediata e documentata della vita del santo Eremita, trasmettendo sostegno intellettuale e gaudio spirituale a quanti cercano di vedere oltre il buio della vita, di tendere le mani al futuro nel cammino incerto della sofferenza. Sarà di particolare conforto ai non vedenti che troveranno nell’eremita cieco un esempio e un intercessore.

Con l’ascolto di questa biografia, Frate Ave Maria avvicina ciascuno con discrezione e calore, come egli sapeva fare, portando a vedere la vita nelle sue evidenze umane e spirituali che, nascoste spesso agli occhi superficiali e distratti, costituiscono il tessuto forte e resistente della felicità.

 

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento