20 dicembre 2017. Il Comune del Gargano intitola un Asilo Nido a "Don Orione, educatore, amico e sostenitore di Padre Pio da Pietrelcina".
Oggi è il 9 Gennaio
Buon giorno
Ven. MARIA PLAUTILLA: Da circa tre anni nella nostra Congregazione è sorta per iniziativa del signor Canonico Perduca (per certo anche volontà di Don Orione) una lega di Lampade Viventi; ossia le Piccole Missionarie della carità che consacrano la loro vita; preghiera lavoro e sofferenze, per la prosperità della comunità e la santità dei loro membri: Sacerdoti e Suore. Lei da parecchio tempo conosce la mia anima, sa più di me quanto io sia miserabile, malgrado la buona volontà sono sempre la stessa, confidando nell’aiuto di Dio, guidata da Lei, vorrei farmi lampada. Mi affido a Lei, se crede di lasciarmi iscrivere, certo non bisogna mai dir di no al Signore, ma in tutte le sofferenze non sempre sono preparata, è quello che io temo. Se Lei acconsente sarà questa la prima offerta che offrirò per la congregazione.
Buona notte
In Evidenza
1892: A Pontecurone, dopo aver ricevuto i sacramenti della Penitenza, Eucaristia e Unzione dei malati, muore Vittorio Orione, padre di Don Orione.
Benedetto XVI, in un Discorso del 21 novembre 2012: «il mistero non è irrazionale, ma sovrabbondanza di senso, di significato, di verità. Se, guardando al mistero, la ragione vede buio, non è perché nel mistero non ci sia luce, ma piuttosto perché ce n’è troppa».