Don Flavio Peloso interviene ad una trasmissione di TV2000: la personalità di Don Orione, la sua canonizzazione, la congregazione.
Oggi è il 19 Aprile
Buon giorno
San LUIGI ORIONE: Oh le gioie grandi della fede! Come la fede e l’amore alla Chiesa e al Papa ci fanno sentire che la Chiesa cattolica e romana è veramente il corpo mistico di Cristo e che tutto prende unificazione e incremento, vigore e amore da Cristo e pel beatissimo Padre nostro il Papa! Quanto si sente e si tocca, direi la verità delle espressioni di Paolo, che cioè, come il mistico corpo di Cristo, la Chiesa, è uno, e tutte le membra di questo corpo, pur essendo molte, sono un sol corpo. Mirabile unità, vitale e organica, della santa chiesa! Noi, pel battesimo, e pel Papa, non formiamo più che un corpo solo, vivificato dall’unico e medesimo Spirito Santo: un solo ovile, sotto la guida di un solo pastore, il Papa!
Buona notte
In Evidenza
1912: Don Orione è ricevuto in udienza da Pio X, al termine di tre anni trascorsi in Sicilia. Nell’occasione, emette i Voti perpetui di castità, povertà e obbedienza.