Storia e memoria, devozione e attualità della Madonnina del Centro Don Orione di Roma, Monte Mario
Oggi è il 3 Settembre
Buon giorno
San LUIGI ORIONE: I tempi corrono velocemente e sono alquanto cambiati, e noi, in tutto che non tocca la dottrina, la vita cristiana e della Chiesa, dobbiamo andare e camminare alla testa dei tempi e dei popoli, e non alla coda, e non farci trascinare. Per poter tirare e portare i popoli e la gioventù alla Chiesa e a Cristo bisogna camminare alla testa. Allora toglieremo l'abisso che si va facendo tra il popolo e Dio, tra il popolo e la Chiesa.
Buona notte
In Evidenza
1921: La Colonia agricola di DeirRafat, a circa 30 Km a sud–ovest di Gerusalemme, inizia le sue attività, su invito di mons. Luigi Barlassina, Patriarca latino di Gerusalemme.
L’Enciclica “Deus Caritas est”, pubblicata il 25 dicembre 2005, è stata un grande dono di Benedetto XVI alla Chiesa e a tutta la Famiglia umana. E’ un testo che, con la discrezione e la convinzione dell’annuncio, indirizza credenti e non credenti nella ricerca di una verità ultima e di un bene superiore capaci di relativizzare, e dunque di salvare, le nostre fragili certezze umane risvegliando l’amore alla vita, passione non inutile. Al n° 40 dell’Enciclica, Papa Benedetto XVI elenca nella breve lista dei Santi “modelli insigni di carità sociale per tutti gli uomini di buona volontà” anche San Luigi Orione.